Prossimi Eventi ERA

A Monaco per il nostro 30mo

Il 30° ERA Meeting è da poco terminato e sarà ricordato per molto tempo, non solo per i temi affrontati ma anche per il posto fantastico che ci ha ospitato nel cuore delle Dolomiti friulane.
“Maestro dove abiti ?” Questo è stato il fulcro delle tre catechesi che, come già da qualche anno a questa parte, sono state affrontate e sviscerate da alcuni dei nostri educatori.
Vorrei ringraziare particolarmente Padre Renato Spallone che ci ha accompagnato in questa avventura con la sua saggezza ed il suo entusiasmo. In tutti questi anni non ci ha mai fatto mancare il suo supporto. Un ringraziamento altrettanto sentito va a Padre Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Padri Rogazionisti, che ci ha inviato una bellissima lettera di auguri per il nostro trentesimo, e poi a Padre Gaetano, che in 30 anni non ha mai arretrato di un centimetro credendo sempre fermamente ai nostri progetti, nonostante il Signore in questi ultimi anni, lo abbia chiamato a ricoprire un ruolo molto importante all’interno della Congregazione.
E’ stato un Meeting all’insegna della svolta e dei cambiamenti; oltre al “solito” ma sempre entusiasmante mix di emozioni e sensazioni uniche, che solo un evento come il Meeting può dare,
abbiamo deciso, insieme a Padre Gaetano, di dare un nuovo assetto all’associazione, costituendo un direttivo che porterà avanti i prossimi appuntamenti. Responsabilità divise e condivise in un’ottica di crescita e di ricominciamento, per non far pesare tutto sulle spalle di pochi, come troppo spesso è successo negli ultimi anni.

Diego Scaperrotta: responsabile Era Meeting
Rita Poletti: segreteria e logistica
Alessandra Glorioso: segreteria, logistica e trasporti
Paolo Palazzo: temi e catechesi
Chiara Favagrossa : social network e comunicazione
Laura Mastroberardino: relazioni esterne, comunicazione e ufficio stampa
Ivan Castelli: coordinamento generale
Padre Gaetano Lo Russo: coordinamento generale
A questi nomi vanno aggiunti Jan Radl responsabile per il gruppo della Repubblica Ceca e Luca De Marchi per l’Era Summer Camp.

Ma è tempo già di guardare oltre, al prossimo evento dove festeggeremo alla grande i nostri 30 anni di vita, lì dove tutto è nato ed ha preso forma.

Dove ? MONACO di Baviera
Quando? 1-4 Novembre 2018

Sarà una grande occasione non solo per celebrare insieme il nostro compleanno ma anche per riflettere su temi particolarmente significativi su movimenti e personalità che sono legate alla città di Monaco. A brevissimo vi darò maggiori informazioni logistiche sul posto che ci ospiterà ed i prezzi. Nel frattempo chiedo ad ognuno di voi, che leggete questo post e che quindi fate o avete fatto parte in passato dell’ERA di cercare materiale, foto, video o articoli di Pioneers che magari conservate in qualche cassetto e mandarmelo via mail a ivcast@alice.it
Grazie mille e auguri a noi.
Ivan Castelli

ERA Summer Camp a Lignano Sabbiadoro dal 5 all’11 agosto 2018.

Il 9 agosto si terrà il seminario breve su “Dall’empatia alla tenerezza. Per un nuovo linguaggio universale” tenuto da P. Gaetano.

30° ERA Meeting ai Piani di Luzza Belluno dal 29 luglio al 4 agosto 2018.

Teen ERA in Croazia dall’8 al 15 luglio 2018.

Savudria

Annunci